Molte volte si presentano in negozio persone con montature deformate e lenti graffiate o trattamenti delle stesse scoppiati…
Solitamente riferiscono di non aver fatto nulla, non pensando che l’occhiale viene usato tutti i giorni per cucinare, andare al mare, cucinare al barbecue, rilassarsi davanti al caminetto, quindi è soggetto a continui sbalzi di calore che a lungo andare provano delle lesioni a lenti ed alla strutta dell’occhiale!
Quindi vi consigliamo di fare attenzione, rendersi conto dei pericoli a cui sottoponete… eventualmente utilizzare il vostro vecchio occhiale per eseguire queste attività a rischio.
Inoltre consigliamo :
- di lavare quotidianamente l’occhiale con saponi neutri (non utilizzare sapone per stoviglie) ed acqua fredda
- asciugare con panno in microfibra dato in dotazione o fazzoletti di stoffa
- sostituire o lavare i panni con i quali li asciugate, perché tracce impercettibili di polvere si annidano provocando a lungo andare graffi
- di non lasciare l’occhiale in macchina, in quanto il calore d’estate all’interno dell’abitacolo può arrivare a 50°
- di lavare con acqua dolce l’occhiale più volte al giorno quando si va al mare
- di stare attenti alle fonti di calore di qualsiasi genere, al vapore di pentole a pressione, forno domestico, casco parrucchiera
- evitare che le particelle dei prodotti nebulizzati quali lacche, profumi, detersivi o solventi chimici vengano a contato con l’occhiale.
Un occhiale sporco o danneggiato impedisce una visione chiara, obbligando l’occhio ad affaticarsi nel riuscire a leggere.
No Comments